Faulkner essays

faulkner essays

William, faulkner - critical essays

William si dichiarò ai genitori di lei, ma questi gli preferirono l'altro, che offriva maggior sicurezza. Allora lui lasciò il lavoro presso la banca per trasferirsi a oxford dove lavorò per un breve periodo in un negozio di armi. In seguito cercò di entrare nell'aeronautica militare ma non venne accettato sia perché non aveva frequentato l'Università, sia per la statura troppo bassa. Provò allora con l'aeronautica britannica, dove si fece registrare come nato in Inghilterra, e a toronto iniziò l'8 luglio di quell'anno un corso di addestramento che gli valse, il 22 dicembre, il brevetto di sottotenente ad honorem. I primi scritti modifica modifica wikitesto nell'inverno del pubblicò le sue prime poesie e i suoi primi racconti sul giornale "Eagle" di Oxford, sulla rivista universitaria "The mississippian" e su " New Republic " (il, la lunga poesia intitolata l'après-midi d'un faune ). L'estate del 1919 faulkner la trascorse come istruttore di golf presso il campus dell'università, nella quale a settembre venne ammesso a un corso speciale per ex-combattenti. Seguì per alcuni trimestri i corsi di lingua francese, di spagnolo e di letteratura inglese, senza però mai conseguire la laurea. Oltre ai primi suoi scritti, collaborò a " The mississippian " anche con traduzioni (da paul Verlaine ) e recensioni (su conrad aiken, edna.

William, faulkner - essays

Aveva fondato nel 1912 la banca di Oxford che era poi fallita e ne aveva fondata una tutta sua, la first National dalla quale però aveva in seguito ritirato il suo denaro per depositarlo nella banca rivale perché non era stato rinominato amministratore. Morì nel 1922, quando william aveva 25 anni. Il padre modifica modifica wikitesto dal padre william ereditò invece solamente il nome: era un uomo tranquillo e viveva da sudista decaduto. Insieme ai fratelli e alla nutrice afro-americana, william bambino trascorreva il tempo nei boschi a writing prendere le uova degli uccelli dai nidi o a scovare le vecchie reliquie di guerra disseminate ovunque dai soldati durante la guerra civile. Alla domenica andava a messa con i fratelli o passava il tempo, nei giorni di cattivo tempo, a giocare in una stanza che essi stessi avevano dipinto di rosso. Era una esistenza felice e tranquilla, a contatto con le donne di colore che lavoravano in casa come domestiche, il cocchiere afro-americano che gli insegnò a guidare il calesse, le ex-cuoche ed ex-lavandaie che, insieme al padre, andava a trovare nelle loro abitazioni. Saranno questi personaggi a diventare i protagonisti di molta della sua narrativa dove egli molte volte descrisse quei personaggi senza ghost cambiarne neppure il nome. Gli anni della adolescenza modifica modifica wikitesto durante il periodo dell'adolescenza, che trascorse serenamente, ebbe inizio il suo interesse per le arti ed egli scrisse le sue prime poesie. Nel 1915 abbandonò la scuola e per due anni studiò da autodidatta mentre lavorava malvolentieri nella banca del nonno. Poi si mise a frequentare il campus dell'University of Mississippi, senza esservi iscritto. Il corso all'aeronautica britannica modifica modifica wikitesto nel 1918, estelle, della quale il giovane era innamorato, annunciò il suo fidanzamento con Cornell Franklin, laureato in legge e praticante legale nelle hawaii.

Tra questi c'era l'allora già noto scrittore Sherwood Anderson. Osservandolo, faulkner pensò: Bel mestiere scrivere. La mattina lavori, il pomeriggio correggi un po' e prima di cena sei libero di andare ad ubriacarti con gps gli amici. Comunicò quindi ad Anderson che aveva deciso di diventare uno scrittore anche lui. Da quella sera, per un mese, anderson disertò le riunioni etiliche. Alla fine del mese la moglie di Sherwood Anderson bussò alla porta di faulkner e gli disse: Sherwood dice che se giuri di non parlargli mai di letteratura ti farà pubblicare dal suo editore. Non ne può più di stare tappato in casa per paura di incontrare un altro scrittore. Faulkner era un burlone, ovviamente, e si divertiva a colorire questo aneddoto, ma il suo primo romanzo fu effettivamente pubblicato dall'editore di Sherwood Anderson. Il nonno modifica modifica wikitesto il nonno di william, il "giovane colonnello era un tipo facile al litigio e piuttosto arrogante con una reputazione di grande bevitore.

faulkner essays

William, faulkner, essays and Research Papers StudyMode

Ebbero inoltre importanza per la carriera del pronipote le sue opere, fra cui molti romanzi, che diedero vita a una tradizione letteraria famigliare. Il "vecchio colonnello" aveva infatti scritto un romanzo, dal titolo The White rose of Memphis, uscito dapprima a puntate sul giornale di ripley e in seguito diventato un vero bestseller, nel quale raccontava le sue avventure. Nel 1882 aveva pubblicato un altro romanzo ambientato a new York e nel 1884 le sue impressioni di un viaggio summary fatto in Europa dove raccontava che in Italia si era fatto scolpire una statua che sarà poi collocata presso la sua tomba, guaranteed di fronte alla. Questa storia sarà poi narrata da faulkner in Sartoris, dove l'ispirazione per il personaggio di john Sartoris deriverà proprio dalla figura del bisnonno, e in altri racconti, sia in quelli raccolti in The Unvanquished, sia in molti altri. Data la peculiarità sociale e storica del sud degli Stati Uniti, è comprensibile che il giovane faulkner sia stato influenzato e abbia attinto dalla storia della propria famiglia e della sua regione. Il Mississippi ha segnato il suo sense of humor, il suo sentire la tragica contrapposizione tra neri e bianchi, le sue caratterizzazioni nitide dei personaggi tipici e i suoi temi ricorrenti, come l'idea che dietro l'apparenza di sempliciotti e di eterni bravi ragazzi, si potessero. Faulkner stesso raccontava un aneddoto spiritoso al quale faceva risalire la sua decisione di diventare scrittore. Raccontava che da giovane si ubriacava, la sera, con gli amici.

William divenne amico della cugina sallie (nata nel 1899 ma soprattutto di Estelle Oldham, figlia dei vicini, compagna di giochi, suo primo amore e più tardi, dopo altri amori, sua moglie. L'infanzia del piccolo william fu lieta e le esperienze fatte nell'ambiente del profondo sud aiutarono il formarsi del suo mondo fantastico. Egli trascorreva molto tempo con il padre accanto ai recinti dei cavalli e quando ebbe l'età per cavalcarlo gli venne regalato un pony. Sempre con il padre esplorava la natura, girando per i boschi e osservando con occhio sempre più attento l'impoverimento dovuto allo sfruttamento economico. Ma si dava anche alle letture esplorando la letteratura di melville, twain, shakespeare, conrad, joel Chandler Harris o sherwood Anderson. Iniziò allora l'interesse per gli ex schiavi negri che vedeva umiliati per la discriminazione razziale e soprattutto incominciò l'amore per tutti i miti e le leggende della sua terra alla quale lo scrittore s'accostò ascoltando le storie sulla sua famiglia e in particolare sul bisnonno. La nascita della tradizione letteraria di famiglia modifica modifica wikitesto il bisnonno modifica modifica wikitesto il bisnonno era stato una figura importante nella storia dello Stato: era giunto nel Mississippi, nella contea di tippah a ripley nel 1839, dopo essere fuggito da casa a soli. Si era sposato, aveva visto morire la moglie in seguito al parto del primogenito john, il nonno di william, aveva partecipato ad alcuni duelli, si era risposato con una compagna d'infanzia dalla quale aveva avuto tre figli e due figlie e da queste vicende.

Essays on william faulkner

faulkner essays

William, faulkner, essays : Examples, topics, titles

Le opere di william faulkner sono caratterizzate da una scrittura densa di pathos e writing di grande spessore psicologico, da periodi lunghi e sinuosi e da una cura meticolosa nella scelta dello stile e del linguaggio. Nella pratica stilistica, fu considerato il meaning rivale. Ernest Hemingway, che gli si oppone con il suo stile conciso e minimalista. È stato ritenuto forse l'unico vero scrittore modernista statunitense degli anni trenta : faulkner si allaccia alla tradizione sperimentale di scrittori europei quali. James joyce, virginia woolf, e, marcel Proust, ed è noto per l'uso di strumenti espressivi innovativi: il flusso di coscienza, narrazioni elaborate da punti di vista multipli e salti temporali nella cronologia del racconto. Indice faulkner nacque william Falkner (senza la u : uno dei primi editori scrisse per errore il nome di falkner come "Faulkner" e l'autore decise di mantenere quel cognome) a new Albany, nel Mississippi a cinquanta chilometri da Oxford, il primo di quattro figli.

Nacquero poi murry Charles "Jack" Falkner (18991975 john Falkner (19011963 e dean Swift Falkner (19071935). Murry falkner si era recato a new Albany per lavorare nella compagnia ferroviaria del padre, john Wesley thompson Falkner, il nonno dello scrittore, il quale a sua volta l'aveva ereditata dal padre, il "vecchio colonnello" William Clark falkner, bisnonno dello scrittore, che l'aveva fondata nel. Quando il giovane william nacque, il padre era capostazione a new Albany e in seguito, nominato amministratore della compagnia, si trasferì con la famiglia a ripley. Quando il 24 settembre 1902 il padre fu costretto a lasciare il posto perché la ferrovia era stata venduta dal nonno di william, questi insieme alla famiglia si trasferì a oxford, dove si interessò di allevamento, divenne rappresentante della " Standard Oil di un frantoio. Gli anni dell'infanzia modifica modifica wikitesto a oxford i falkner erano andati a vivere vicino ai genitori materni e paterni, e impiegarono una domestica, caroline barr (detta "Mammy callie che insegnò ai ragazzi i nomi delle piante e degli uccelli e raccontava storie.

Acarius" (1965) "The wishing Tree" (1967) "Al Jackson" (1971) "And Now What's to do" (1973) "Nympholepsy" (1973) "The Priest" (1976) "Mayday" (1977) "Frankie and Johnny" (1978) "Don giovanni" (1979) "Peter" (1979) "a portrait of Elmer" (1979) "Adolescence" (1979) "Snow" (1979) "Moonlight" (1979) "With caution and. Escrito en 1927 para el cumpleaños número 8 de su amiga y luego hijastra victoria franklin. Colecciones de poesía editar Ensayo editar Ensayos y discursos ( William faulkner: Essays, Speeches and Public Letters, 1966) Cartas editar cartas escogidas ( Selected Letters, 1977) guiones para cine editar today we live ( vivamos hoy, 1933) de howard Hawks The road to Glory (íd. La cinta se convirtió en un pequeño clásico del drama negro de los años 30, aunque hoy en día es prácticamente imposible acceder a ella en Europa. Esta misma historia se versionó en 1961 con el británico tony richardson tras la cámara, y lee remick, yves Montand y bradford Dillman en los papeles principales. Intruder in the dust tiene su propia traslación a la pantalla en 1949, film del veterano cineasta Clarence Brown.


The reivers fue objeto en 1969 de una versión canónica de la mano de mark rydell, en un drama de aventuras protagonizado por Steve mcqueen y sharon Farrell. Barton Fink, dirigida por los hermanos coen, presenta un guionista alcohólico de fuerte acento sureño en evidente homenaje a william faulkner. Curiosidades editar En la película española de josé luis cuerda Amanece, que no es poco, un escritor argentino es detenido por plagiar luz de agosto, la novela de faulkner, por quien lo que hay en ese pueblo es verdadera devoción. Referencias editar grupo Clarín,. (26 de septiembre de 2009). «Las influencias de Onetti según Vargas Llosa». Ñ revista de cultura. «Según el ponente vargas Llosa, en el acto de investidura como doctor Honoris causa por la Universidad de Alicante, faulkner fue el "escritor con mayor influencia entre los cuentistas de su generación" y, sin él, "no habría habido novela moderna en América latina".» Enlaces externos. William Cuthbert faulkner, nato, falkner new Albany, 25 settembre 1897, byhalia, è stato uno scrittore, sceneggiatore, poeta e drammaturgo statunitense, vincitore del, premio nobel per la letteratura nel 1949 e considerato uno dei più importanti romanzieri statunitensi, autore di opere spesso provocatorie e complesse.

William, faulkner, biography list of Works, Study guides

Sus restos están inhumados business en el Oxford Memorial Cemetery, en Oxford, en el sepulcro familiar. Novelas editar la paga de los soldados ( Soldiers' pay, 1926) Mosquitos ( Mosquitoes, 1927) Sartoris (1929). Su primera versión sin cortes, banderas sobre el polvo, fue publicada en 1973. El ruido y la furia ( The sound and the fury, 1929) mientras agonizo ( As i lay dying, 1930) Santuario ( Sanctuary, 1931) luz de agosto ( Light in August, 1932) Pilón ( Pylon, 1935) Absalón, Absalón! ( Absalom, Absalom!, 1936) Los invictos ( The Unvanquished, 1938) Las palmeras salvajes ( The wild palms - if i forget Thee jerusalem, 1939) El villorrio ( The hamlet, 1940) Desciende, moisés ( go down, owl moses, 1942) Intruso en el polvo ( Intruder in the. Una fábula ( a fable, 1954) la ciudad ( The town, 1957) la mansión ( The mansion, 1959) la escapada o los rateros ( The reivers, 1962) Colecciones de relatos editar Estos trece (1931) Doctor Martino y otras historias (1934) Gambito de caballo (1949) cuentos. Publicado bajo el impreciso nombre de relatos por la editorial Anagrama. Relatos editar "Landing in Luck" (ll" (1922) "New Orleans" "Mirrors of Chartres Street" (1925) "Damon and Pythias Unlimited" (1925) "Jealousy" (1925) "Cheest" (1925) "Out of nazareth" (1925) "The kingdom of God" (1925) "The rosary" (1925) "The cobbler" (1925) "Chance" (1925) "Sunset" (1925) "The kid learns". Martino" (1931) "Idyll in the desert" (1931) "Miss Zilphia gant" (1932) "Death Drag" (1932) "Centaur in Brass" (1932) "Once Aboard the lugger (I (1932) "lizards in Jamshyd's courtyard" (1932) "Turnabout" (1932) "Smoke" (1932) "Mountain Victory" (1932) "There was a queen" (1933) "Artist at Home" (1933).

faulkner essays

Sus temas del mal y la corrupción continúan siendo relevantes en la actualidad. La secuela del libro, requiem for a nun, es la única obra de teatro que publicó. La introducción es una única frase que abarca unas cuantas páginas. Debido al éxito de santuario logró trabajo, bastante más lucrativo, como guionista de hollywood. En 1946 el crítico malcolm Cowley, preocupado porque faulkner era poco conocido y apreciado, publicó The portable faulkner, libro que reúne extractos de sus novelas en una secuencia cronológica. Es considerado uno de los creadores de ficción más importantes de las thesis letras del siglo xx, a la altura de jorge luis Borges, marcel Proust, franz kafka y james joyce. Su influencia en la literatura radica tanto en aspectos técnicos (como su desarrollo del monólogo interior, el multiperspectivismo, la oralidad de la narración, un manejo no cronológico del tiempo en el relato) como temáticos (la decadencia de una familia, el fracaso, la creación. Faulkner influiría en gran medida en autores posteriores en español, como juan Rulfo, juan Carlos Onetti, juan Benet, gabriel García márquez, mario vargas Llosa, juan José saer y jorge luis Borges (traductor de las palmeras salvajes al castellano ). Faulkner, que arrastró problemas con el alcohol durante gran parte de su vida, siguió escribiendo tanto novelas como cuentos hasta su muerte en Byhalia, el 6 de julio de 1962, a causa de un infarto de miocardio.

de viaje por Europa y a su regreso comenzó a escribir una serie de novelas ambientadas en el condado ficticio de yoknapatawpha (inspirado en el condado de lafayette, misisipi donde transcurren gran parte de sus escritos, y del cual hace una descripción. Allí puso a vivir a 6298 blancos y 9313 negros, como pretexto para presentar personajes característicos del grupo sudista arruinado del cual era arquetipo su propia familia. La primera de estas novelas es Sartoris (1929 en la que identificó al coronel Sartoris con su propio bisabuelo, william Cuthbert faulkner, soldado, político, constructor ferroviario y escritor. Después aparece El ruido y la furia (1929 que confirmó su madurez creativa y da comienzo a su etapa más fértil desde el punto de vista artístico. En general, la crítica identifica El ruido y la furia, mientras agonizo (1930 luz de agosto (1932 Absalón, Absalón! Y el villorrio (1940) como sus novelas más importantes. El periodo más inspirado de la obra de faulkner se cierra con la colección de cuentos Desciende, moisés (1942 que incluye una de sus máximas creaciones, el cuento largo "El oso". En 1929 contrajo matrimonio con Estelle Oldham, decidió establecer su casa y fijar su residencia literaria en el pequeño pueblo de Oxford. A pesar de la buena aceptación de los lectores de sus obras, tan sólo se vendió bien Santuario (1931).

Era el mayor de cuatro hermanos de una familia tradicional sureña formada por Murry cuthbert Falkner (1870-1932) y maud Butler (1871-1960). Estuvo muy influido por su estado natal, así como por el ambiente general del Sur. Misisipi marcó su sentido del humor y mantuvo una fuerte presencia a lo largo de toda su obra, en la que el carácter típico sureño, fue una constante, y que junto a la atemporalidad de sus temas, marcarían la base de todas sus recreaciones literarias. En 1915 dejó los estudios y empezó a trabajar en el banco de su abuelo. Durante la i guerra mundial ingresó como piloto de la raf (Real fuerza aérea británica). Cuando remote regresó a su ciudad, entró como veterano en la Universidad de misisipi, aunque volvió a abandonar los estudios: esta vez fue para dedicarse a escribir. Durante esa época realizó trabajos como pintor de techos, o cartero en la Universidad de misisipi (de donde lo echaron por su costumbre de leer revistas antes de entregarlas y publicó su primer y único libro de poemas: The marble faun (1924).

Gathering of evidence

William faulkner fɔlkn nacido william Cuthbert, falkner, new Albany, 25 de septiembre de 1897, byhalia, 6 de julio de 1962 ) fue un narrador y poeta estadounidense. En sus obras destacan el drama psicológico y la profundidad emocional, utilizó para ello una larga y serpenteada essay prosa, además de un léxico meticuloso. Nobel de literatura de 1949. Fue considerado rival estilístico de, ernest Hemingway (sus largas frases contrastaban con las frases cortas de hemingway) y es considerado uno de los principales modernistas estadounidenses de la década de 1930, siguiendo la tradición experimental de escritores europeos como. James joyce, virginia woolf, marcel Proust y, franz kafka y conocido por su uso de técnicas literarias innovadoras, como el monólogo interior, la inclusión de múltiples narradores o puntos de vista y los saltos en el tiempo dentro de la narración. Su influencia es notoria en la generación de escritores hispanoamericanos de la segunda mitad del siglo. García márquez en su, vivir para contarla y vargas Llosa en El pez en el agua admiten su influencia en la narrativa. 1 Índice nació en New Albany, misisipi, aunque se crio en las cercanías de Oxford, lugar al que se trasladó la familia en 1902.


Faulkner essays
all articles 50 articles
Best online service that can do my homework for. Short Fiction Print glamour the big Selfie debate; the minnesota review open Marriage; barrelhouse q a; bitch on Stereotypes: Carrying the burden.

6 Comment

  1. A business plan refers to a written document that comprehensively outlines what your business is, where it is going, and how it will get there. Berkeley mayor exposed as member of militant antifa group that orchestrated riots by cassandra fairbanks. Need a little help getting started? Shows the hydrogen bond formed between every biology. Where do apps and games appear after I download them?

  2. Faulkner, nato falkner (New Albany, 25 settembre 1897 byhalia, stato uno scrittore, sceneggiatore, poeta e drammaturgo statunitense, vincitore del Premio nobel per la letteratura nel 1949 e considerato uno dei pi importanti romanzieri statunitensi, autore di opere spesso provocatorie e complesse. William, faulkner fɔlkn nacido william Cuthbert Falkner, new Albany, 25 de septiembre de 1897 - byhalia, 6 de julio de 1962) fue un narrador y poeta estadounidense. En sus obras destacan el drama psicol gico y la profundidad emocional, utiliz para ello una larga y serpenteada prosa, adem s de un l xico meticuloso.

  3. Browse.5M essays, research and term papers to jumpstart your assignment. Millions of students use us for homework, research and inspiration. Working a dull civil service job ill-suited to your talents does not make you a writer, but plenty of famous writers have worked such jobs. Nathaniel Hawthorne worked at a boston customhouse for a year. His friend Herman Melville put in considerably more time—19 years—as a customs inspector.

  4. William, faulkner on His Trips Abroad. The, sound and the fury is a novel written by the American author William, faulkner. It employs a number of narrative styles, including stream of consciousness. Published in 1929, The. Sound and the fury was, faulkner 's. Free postcolonial Literature papers, essays, and research papers.

  5. Pen/Faulkner, award Winner: joan silber improvement (Counterpoint) joan Silber is the author of eight books of fiction. The most recent, Improvement, has been nominated for the national book critics Circle Award in Fiction and listed as one of the years best books by the washington Post, the wall Street journal, newsday, the. Custom Term Paper and Essay writing Services, custom Research Papers for School. M: faulkner in the University, introduction by douglas day ( frederick. Faulkner called his wet nurse—composed and discreetly circulated a document called guidelines for Handling.

  6. William, faulkner was a prolific writer who became very famous during his lifetime, but who shied away from the spotlight as much as possible. Faulkner f ɔ k n ər september 25, 1897 july 6, 1962) was an American writer and Nobel Prize laureate from Oxford, mississippi. Faulkner wrote novels, short stories, a play, poetry, essays, and screenplays. M: Critical Essays on, william, faulkner : The sutpen Family critical Essays on American Literature ) ( arthur Kinney: books. William faulkner is one of the most revered writers of the American south, having written about both outcasts and aristocrats. Learn more.

Leave a reply

Your e-mail address will not be published.


*